Il territorio di Tortolì è situato nella parte centro-orientale della Sardegna, rientra nell’ampio e straordinario mosaico che costituisce l’Ogliastra. E’ la  cittadina più popolosa del territorio e l’abitato è situato a 39° 56’ 00’’ Latitudine nord e 9°43’00’’ Longitudine est rispetto a Greenwich. Particolare importanza riveste la frazione di Arbatax che dista  5 km da Tortolì, che  sorge alla base del pittoresco Capo Bellavista che ospita  il porto turistico-industriale, gli Scogli Rossi in Porfido rosso, Cala Moresca e la punta Frailis. La presenza del Porto e dell’Aeroporto consentono un collegamento diretto con la penisola.  
Le alture che si affacciano sulla piana ogliastrina permettono di abbracciare con lo sguardo un’ampia distesa marina ,dominando il panorama della costa con lo stagno, l’isolotto d’Ogliastra e il promontorio di Capo Bellavista con l’omonimo Faro. 
Tortolì rappresenta uno dei centri più rinomati della costa orientale, ricco di agrumeti è caratterizzato dalla suggestiva bellezza delle coste, ricchissima di particolari scogliere in porfido rosso e di candide spiagge fra le quali spicca per finezza della sabbia e limpidezza delle acque il “Lido di Orrì” e  il “Lido di Cea”. 
 
 
.
 
 
 
 
 
 
 
 
Bed and Breakfast “I GIRASOLI” Via A. DE GASPERI , 5 08048 Tortolì - Ogliastra - Sardegna. Telefono +39.0782.624086 Cellulare +39.3495380610  - +39.3382501441 E-mail: info@i-girasoli.info